Test e Garanzie

I valori elettrici dei moduli vengono misurati in condizioni STC (Standard Test Conditions): Irradiazione 1000 W/m², Air Mass 1.5, Temperatura celle 25°C; il modulo di riferimento usato per tarare il nostro Sun Simulator è stato calibrato dall’Università SUPSI di Lugano ed è ricalibrato mensilmente.

La precisione delle misure eseguite è funzione della tolleranza di calibrazione del modulo di riferimento e delle caratteristiche tecniche del simulatore ENDEAS Quick Sun 540A..

La garanzia “Svizzera”, firmata da un produttore Elvetico secondo le severe norme del paese, 10 anni sul prodotto, 25 anni sulla potenza. Sin dal 1° anno il rendimento del modulo è garantito per un decadimento lineare di potenza nominale ≤ 0.8%/anno, per 25 anni.GEL > 80% garantito.

Per garantire l’affidabilità nel lungo periodo, oltre alla accurata scelta dei materiali, preleviamo periodicamente dalla linea di produzione dei campioni già polimerizzati di EVA, per essere assolutamente certi, attraverso una successiva analisi chimica, che tutti i moduli prodotti abbiano un contenuto di GEL superiore all’ 80%. Il parametro indicatore dell’affidabilità sul lungo periodo di un modulo è la percentuale di polimerizzazione dell’incapsulante EVA (contenuto di GEL). SUNAGE garantisce un GEL >80% contro un valore standard del 65%.

Carico di neve max. 5.400 Pa, pari a 540 Kg/mq. Questo garantisce la massima resistenza del modulo anche in caso di eventi atmosferici particolarmente avversi. I moduli Sunage sono inoltre calpestabili e ciò facilita la manutenzione. Tutti i moduli sono controllati con un visore ad Elettroluminescienza Indotta per garantire la conformità di ciascuna cella agli elevatissimi standard di qualità Sunage.